I risultati ottenuti dalle sessioni di analisi sensoriale effettuate in modalità Gamification, sono del tutto sovrapponibili e paragonabili con quelli ottenuti, da panel addestrati, l'unica differenza è nel costo, infatti con noi di Simply SFA al massimo con poche decine di euro (da 10 a 50 a seconda della complessità del gioco da progettare) contro le centinaia/migliaia otterrai al termine del gioco il profilo, e la piattaforma smartgustent, fornirà anche la graduatoria per consentire di decretare il vincitore/vincitori.
Sembra un gioco ma...
Vengono sottoposti in modalità gamification, test descrittivi quali QDA/Monadici, Test discriminanti quali Triangolari, Rank, Test Affettivi quali CATA, e Mapping e dati vengono rilevati e elaborati dal software Smartgustent (in uso ad oggi da diversi multinazionali, del food e del grocery)
Il presentatore spiega le modalità del gioco, ed introduce i concetti base sul come procedere con l'assaggio.
Viene distribuito a tutti i partecipanti un QR-Code che consente di aprire l'applicazione per votare i prodotto sottoposti ad analisi. I Codici sono suddivisi per Uomo e Donna e sono totalmente anonimizzati.
I partecipanti con il loro cellulare giocano, nelle varie modalità previste per l'evento. E' possibile volendo estrarre graduatorie parziali, per rendere più "frizzanti" le vari fasi del procedimento
Al termine dei giochi previsti, viene elaborata la classifica finale e prodotti i report di analisi.